Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Infrastrutturazione digitale negli edifici – Home and Building electronic system

02/12/2020 > 17:00 - 19:00

CNA Installazione Impianti di Ravenna seminario elettricisti in collaborazione con UNAEin collaborazione con UNAE ha organizzato il seminario in modalità videoconferenza a causa delle restrizioni previste in questo periodo ritenendo però necessario proseguire anche a distanza la formazione delle imprese sulle tematiche di primario interesse.

Verranno affrontati 3 argomenti:

  • Infrastrutturazione digitale degli edifici: predisporre gli spazi, le canalizzazioni ed i quadri per portare negli edifici civili, la fibra ottica e distribuirla nelle singole unità immobiliari, collegare la rete ICT a quella della comunicazione.
  • Home and Building Electronic Systems: indicazioni tecnico normative per approfondire i concetti di Domotica (Home Automation, Smart Home) e più in generale di Building Automation (Automazione dell’edifici) che si occupa di applicazioni più estese e complesse riguardante le funzioni relative agli impianti elettrici e tecnologici di un edificio nel contesto industriale e terziario.
  • Manutenzione degli Impianti fotovoltaici: procedure e interventi di manutenzione per il mantenimento in efficienza degli impianti fotovoltaici, fornisce gli indispensabili elementi di conoscenza che costituiscono la base degli operatori qualificati.

Dettagli

Data:
02/12/2020
Ora:
17:00 - 19:00

Organizzatore

CNA Ravenna
Telefono:
348 8813014
Email:
rbelletti@ra.cna.it

Luogo

CNA Ravenna
Viale Randi 90
Ravenna, 48021 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 298501
View Luogo Website